Wedding Planner Rimini, Lecce

Come nasce una wedding planner e cosa rende questo lavoro speciale?

Ve lo raccontiamo in questo post.

E’ una fortuna fare qualcosa che ti piace da matti? Credo di si!

Io sono Rossana Senapo, sono social dipendente, connessa alla rete H24 e seguo le riviste di moda. Riempirei anche il frigorifero di borse e scarpe, sono attenta ai particolari, anche i più insignificanti e li rielaboro.

In cosa? Un evento, una storia, un matrimonio…

La mia socia è Bianca Sanchini, la razionalità fatta persona, l’animo critico della squadra, quella che prevede gli imprevisti e declina il piano A in B, C e anche D se serve: quella del “non si sa mai”!

Eccoci insieme in un’avventura che ci ha travolto e da cui ci lasciamo travolgere molto volentieri

I nostri plus? Creatività, capacità organizzative, buon gusto, atmosfere da sogno facendo l’occhiolino al budget.

 

Tanta formazione ed esperienza sul campo per destreggiarsi tra parenti, amici e suocere, tutti riuniti in un’unica grande festa: il matrimonio!

Non è un lavoro, è passione pura ed è quella che mettiamo nella creazione del giorno perfetto, in cui si celebra l’amore ed abbiamo così deciso di ricordarlo ogni giorno con il nostro nome: Perfect Day.

Ecco quindi il nostro sito internet (Perfectday.it), gli album fotografici su Pinterest e una pagina Facebook.

Perché tutto questo? Per condividere con le persone l’atmosfera dei nostri eventi e permettere loro di riviverli tramite foto, video e racconti.

Non amiamo chiamare gli sposi che si affidano a noi clienti, perchè hanno deciso di mettere nelle nostre mani il giorno più importante della loro vita e noi non possiamo fa altro che ricambiare la fiducia in noi riposta facendo loro vivere “un sogno”, il loro “sogno”.

Il compito di una wedding planner?  

Gli sposi devono potersi godere a pieno il loro giorno speciale ed una wedding planner si deve impegnare anima e corpo perchè ciò accada.
Seleziona i migliori professionisti, li coordina e mette in scena lo spettacolo, stando dietro le quinte, come tutti i grandi registi, perchè ci sono solo due protagonisti: lo sposa e la sposa e la coronazione del loro idillio d’amore.

Il segreto per farcela?

Crederci, crederci e ancora crederci, a testa alta e con lo sguardo fiero e sincero.
Siate sempre voi stessi e non tradite mai i vostri valori, solo così potrete avere la limpidezza d’animo e lo spirito adatto a condividere la gioia delle persone che si affidano a voi e trasmetterlo agli invitati.

Solo un cuore colmo d’amore può trasmettere amore.